RECENSIONI ED EVENTI
A cura di Redazione Bohémien
Domani, sabato 3 agosto, alle ore 18.30, in Piazza Municipio, si terrà la cerimonia di premiazione del VII Premio Letterario “Paolo Prestigiacomo” San Mauro Castelverde, organizzato dal Comune di San Mauro Castelverde (PA) in collaborazione con il periodico culturale l’EstroVerso e con il Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Catania. Ospite d’onore la scrittrice Catena Fiorello.
La giuria del VII Premio Letterario “Paolo Prestigiacomo – San Mauro Castelverde”, composta da Gabriella Sica (presidente), Roberto Deideir e Maria Attanasio, dopo attenta disamina delle numerose opere pervenute da tutta Italia, ha decretato Vincitori ex aequo Tiziano Broggiato (con “Novilunio” Edizioni LietoColle) e Giuseppe Grattacaso (con “Il mondo che farà” Edizioni Elliot).
La stessa giuria ha poi assegnato due Menzioni Speciali ad Antonio Lanza per il libro “Suite Etnapolis”, edito da Interlinea, e a Maria Pia Quintavalla per “Quinta Vez”, edizioni Stampa 2009.
Inoltre, per celebrare la memoria del poeta maurino Paolo Prestigiacomo e suggellare simbolicamente la trasmissione di un’eredità poetica e letteraria sette giovani poeti siciliani, al di sotto dei quarant’anni, Gianluca Furnari, Antonio Lanza, Noemi De Lisi, Gianluca D’Andrea, Andrea Accardi, Pietro Cagni e Naike Agata La Biunda, leggeranno, insieme ai loro testi, poesie tratte dall’opera del Prestigiacomo, in particolare dalla raccolta “Grotteschi”.
Social Profiles