Toy Story 4: il trailer in anteprima, ecco tutte le novità

received_175582340056702

RECENSIONI ED EVENTI /CINEMA

A cura di Francesco Salvetti


E’ stato presentato il teaser trailer in anteprima a Roma del nuovo capitolo di “Toy Story 4”, ecco tutte le novità.

received_175582340056702
Woody è sempre stato consapevole di quale fosse il suo scopo: prendersi cura del suo bambino che sia Andy o Bonnie o chiunque altro. L’arrivo di un nuovo giocattolo dal carattere molto particolare come “Forky” nella cameretta di Bonnie dà inizio a una nuova avventura on the road insieme a nuovi e vecchi amici, che mostrerà a Woody l’immenso mondo che c’è al di fuori della stanza del proprio bambino.

A quasi 10 anni di distanza dal terzo, ma soprattutto a quasi 30 dal primo, tornerà al cinema uno die più importanti prodotti di casa Pixar: “Toy Story 4”. Diretto da Josh Coley, alla sua prima esperienza da regista nel lungometraggio animato, ripartirà dalla crescita di Andy, dal suo periodo al liceo, ma soprattutto dalla coppia più amata di tutte Woody e Buzz. Cosa dovranno affrontare il cowboy e lo space ranger più famosi del mondo?

Abbiamo visto a Roma 2 teaser trailer: nel primo ritroviamo buona parte del cast che gira felice in cerchio, sino a che l’armonia viene interrotta e tutti cadono a terra. Nel secondo siamo in un circo e scopriamo 2 nuovi personaggi.
Ritroveremo tanti personaggi e tante novità. Tra le conferme ci sono: Jessie, Bullseye, Mr Potato e consorte, Rex, Piggy, gli alieni, Slinky. Tra le novità nel primo teaser, troviamo Forky una divertente forchetta che prende vita; nel secondo teaser ci sono Bunny e Ducky, 2 premi che non vedono l’ora di essere vinti.

La vera attesa è un’altra, chi doppierà Woody? Si perché dopo la dipartita dello storico conduttore di Rai uno Fabrizio Frizzi, nonché iconica voce di Woody, sarà dura trovare un vero e proprio sostituto. In America Tom Hanks è la voce del cowboy per tutti i film e, per questo secondo teaser, Angelo Maggi, doppiatore italiano di Tom, ha prestato la sua voce per il ruolo di Woody. Che sarà una sostituzione temporanea come avviene spesso nel lancio dei trailer? Ci auguriamo di no, Angelo è la sostituzione più giusta, la sua voce si presta perfettamente ai lineamenti di Woody. Per uno spettatore saggio, sarà inevitabilmente deluso dall’assenza di Fabrizio, ma crediamo non ci saranno polemiche nell’ascoltare la voce di Angelo.
Per tutte le eventuali conferme non ci resta che aspettare il 27 giugno 2019, data di uscita annunciata dalla Disney.