Recensioni ed Eventi/Spettacolo
A cura di Giusy Pagano
Foto di Chiara Leonardi
Tutto esaurito per il concerto di Massimo Ranieri che si è tenuto lunedì 15 gennaio presso il teatro Metropolitan di Catania.
L’artista ha interpretato magistralmente il ruolo di attore, cantante e ballerino, un vero showman, intrattenendo il numeroso pubblico per due ore di spettacolo.
Massimo Ranieri, pseudonimo Giovanni Calone, nasce a Napoli il 3 maggio 1951. Un cantante con decenni di proficua carriera alle spalle, è considerato uno dei personaggi dello spettacolo più apprezzato.
E lunedì scorso l’artista napoletano ha conquistato il pubblico di Catania con le sue canzoni, che non hanno età.
Infatti, aperto il sipario del teatro, accese le luci, e’ arrivato lui: giacca di velluto, camicia bianca, pantalone nero e scarpa di vernice lucida ha incominciato a cantare “Vent’anni”.
Un successo del 1970 che trionfò a Canzonissima, ma che ancora oggi riesce ad emozionare e far cantare tutto il pubblico.
Le luci sullo sfondo del teatro azzurro, hanno fatto risaltare l’artista e la sua band, composta da: Max Rosati (chitarra), Andrea Pistilli (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiato), Sfefano Indino (fisarmonica).
Accompagnavano musicalmente l’artista napoletano, mentre si esibiva nei suoi successi di oggi e di ieri, successi che in questi anni hanno fatto da ‘colonna sonora’ a tante storie d’amore.
Un viaggio, tra canzoni e monologhi teatrali, da Schakspaer a Strehler, e altre performance di cabaret.
Il pubblico ha cantato insieme a lui, “Perdere l’amore”, “Se bruciasse la città”, “Erba di casa mia”, “ Rose Rosse” di cui hanno chiesto il bis.
L’artista Massimo Ranieri ha dimostrato in questi anni che la musica e la poesia sono quel sentimento che alimentano l’amore, la vita. E sulla poesia ed il recitare ha affermato: “muoiono i poeti, ma non muore la poesia, perché la poesia è infinita”.
Social Profiles