Salute e Benessere
A cura di Federica Zanca
Il Paw Paw è il fiore australiano detto anche Carica papaya che dona concentrazione e chiarezza.
Ottimo rimedio per attivare la consapevolezza della parte più evoluta di Sé, quella parte che possiede tutte le risposte ad ogni domanda.
Quando una persona è in difficoltà nel prendere le maggiori decisioni della vita, questo fiore australiano è il rimedio raccomandato; infatti, rafforza il processo intuitivo, aiutando a trovare le soluzioni ai problemi.
L’effetto è più potente se la persona va in meditazione dopo aver preso l’essenza poiché in questa quiete il fiore australiano accresce la comunicatività con l’Io più evoluto di ogni individuo. Quando si è nella condizione di dover prendere importanti decisioni, molte persone si possono sentire schiacciate dalla responsabilità di scegliere la giusta strada; Paw Paw risolverà istantaneamente questo senso di sovraccarico mentale rallentando e calmando la tensione e indicando, altresì, la giusta strada da prendere senza farsi alienare da eccessive preoccupazioni. E’ uno dei Bush Flower con azione più veloce e praticamente immediata.
Questa essenza risulta anche molto utile quando una persona è stata esposta a molte informazioni o idee nuove faticose e impegnative da assimilare. Risulta, perciò, adatto agli studenti soprattutto nel periodo degli esami, o per quelli che si trovano a disporre di poco tempo per studiare e che finiscono per scoraggiarsi senza nemmeno iniziare. Utile, pertanto per quei ragazzi che pessimisti, tenderebbero a mollare prime ancora di intraprendere il percorso di studi.
Il fiore suddetto risolve questa situazione e aiuta a compiere il primo passo.
E’ considerato anche un acuto rimedio: per esempio, può essere assunto anche una sola volta dopo un seminario o un workshop per aiutare ad assimilare il nuovo materiale che è stato proposto al corso.
A livello fisico, Paw Paw è utilizzato come proteina, lavorando a differenti livelli. Le prime ricerche hanno dimostrato i grandi benefici che possono essere rilevati in situazioni dove la qualità del cibo è scarsa o dove vi siano malattie dovute al malassorbimento del cibo.
Ottimo in combinata con il fiore Crowea per i disturbi addominali o digestivi.
Inoltre, applicando questa essenza sui punti dell’agopuntura del meridiano polmone, è possibile curare o, comunque, ridurre i sintomi della malaria.
Social Profiles