Presentazione di “Quando una donna”

Le ambientazioni tratteggiate nel romanzo sono poco italiane e sicuramente molto più americane…

A cura di Salvo Cavallaro

Si è tenuto sabato 1 Giugno l’incontro-presentazione del libro “Quando una donna” (Perrone Editore, 2012) della catanese Mavie Parisi.

Copertina del libro

Copertina del libro

Guida della serata è stato lo scrittore Luigi La Rosa, che ha introdotto le ambientazioni del romanzo, ne ha tracciato la trama e soprattutto ha intervistato l’autrice.

Il pubblico è stato chiamato ad interagire con i due scrittori in un ambiente, quello della Libreria Catania di Viale Regina Margherita a Catania, che ha coinvolto a pieno tutti i presenti.

Gli astanti sono stati guidati in un noir emotivamente teso, seducente nell’eleganza del linguaggio e nella ricercatezza di luoghi in cui prevalgono atmosfere sensuali e sconvolgenti. Le ambientazioni tratteggiate nel romanzo sono poco italiane e sicuramente molto più americane, frutto non solo delle letture e degli studi dell’autrice, ma anche dettate dall’avere vissuto parte della vita proprio negli Stati Uniti. foto Presentazione

Amore, ossessione, tradimento sono i temi che Mavie Parisi tocca nel suo romanzo e che magistralmente emergono dalla presentazione e dal dibattito che ne consegue. Quando una donna scopre che dalla vita vuole avere di più, quando questo diventa un’ossesione, quando l’ossessione la porta la delitto, quando si perde il senso delle cose e il confine del possibile, quando la vita concede una seconda possibilità, ma il passato si fa scomodo…