PRESENTATO CUORE CAVO, IL LAVORO DI VIOLA DI GRADO

foto (1)Affollatissima e partecipata presentazione dell’opera “Cuore cavo” (Edizioni E/O) di Viola Di Grado, presso la libreria Cavallotto di Catania. Si è svolta nel pomeriggio del 28 Marzo all’interno di una sala allestita per l’occasione e gremita di pubblico.

A introdurre l’autrice è stato il giornalista e scrittore Luigi La Rosa, che ha sapientemente guidato gli astanti sia nel romanzo, che più in generale nella lirica dell’autrice.

Brani del libro sono stati letti dalla stessa Di Grado, che li ha poi commentati e sviscerati, confermandosi ancora una volta persona e artista di raffinata eleganza. Cuore cavo segna il ritorno in libreria a distanza di due anni di un’opera della scrittrice catanese, che nel 2011, con “Settanta acrilico trenta lana” vinse il premio Campiello come migliore opera prima. foto 2

Il pubblico ha risposto calorosamente all’evento, nonostante la folta presenza il dibattito è stato seguito con attenzione e partecipazione piena.

Inoltre le domande a corredo e conclusione della presentazione hanno ancora di più arricchito un pomeriggio all’insegna della letteratura. Le domande sono state poste non solo dagli addetti ai lavori, ma anche da semplici lettori che hanno mostrato la bontà di questi incontri che possono avvicinare al mondo della letteratura.

Salvo Cavallaro