Recensioni ed Eventi
A cura di R.B.
E’ stato presentato questa mattina, al Palazzo di Città di Acireale, il concorso letterario “Racconti di donna 2017 – Antonella Calì”.
Giunto alla III Edizione e dedicato quest’anno alle eccellenze femminili, il concorso – organizzato dall’Associazione AciGaia, con la collaborazione dell’Assessorato alle Pari Opportunità – ha come tema quello dei colori dell’anima.
Riservato a tutte le donne che abbiano già compiuto 16 anni “Racconti di donna” apre quest’anno la nuova categoria alle “Giovanissime”, ossia alle scrittrici in erba di età compresa tra i 13 ed i 15 anni. Per loro è ammessa la partecipazione anche con fumetti.
Una nota significativa riguarda l’aggiunta del nome al concorso della prof.ssa Antonella Calì, docente dinamica, che ha rivestito il prestigioso ruolo di Presidente di giuria, ricordata non soltanto dal Presidente dell’Associazione Paolo Monaco ma anche dalla vice Maricò Barbagallo e dai componenti di giuria.
Presenti inoltre, tra gli altri, alla conferenza stampa, il vice-sindaco Nando Ardita, il Presidente del consiglio comunale Rosario Raneri e l’Assessore alle Pari Opportunità Adele D’Anna.
Riguardo al concorso, che si concluderà il prossimo 24 aprile e la cui premiazione è prevista per il 14 maggio 2017, è possibile scaricare il modulo di adesione dalla pagina facebook AciGaia oppure richiederne una copia all’ufficio pari opportunità. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio dell’Associazione al recapito 349.6367400
Social Profiles