Recensioni ed Eventi
A cura di Vittorio De Agrò
Si è svolto a Roma, nella cornice del Green Park Pamphili, il VII Premio Vincenzo Crocitti. Tra i vincitori di questa edizione la scrittrice e attrice Claudia Conte e il grande doppiatore Angelo Maggi.
Il Premio Vincenzo Crocitti, ideato e condotto da “Il progetto Francesco Fiumarella”, è giunto alla settima edizione. Questa serata, diventata ormai un appuntamento annuale fisso per il cinema, è dedicata al grande caratterista Vincenzo Crocitti, noto soprattutto al grande pubblico per la sua fantastica prova al fianco di Alberto Sordi ne “Il Borghese Piccolo Piccolo” che gli valse la vittoria del “David di Donatello” e del “Nastro D’Argento”.
Nella cornice del Green Park Pamphili a Roma si è svolta la cerimonia di premiazione alla presenza di numerosi personaggi italiani e stranieri del mondo del cinema, musica, tv, moda, spettacolo, arte, sport, giornalismo e cultura.
Il premio si è conquistato nel corso degli anni una sua identità e ha visto tra i premiati delle scorse edizioni anche artisti del calibro di Marcello Fonte, Francesco Montanari, Alessandro Borghi, Paolo Genovese, Elena Sofia Ricci e tanti altri.
Tra i vincitori del Premio Vincenzo Crocitti 2019 troviamo l’attrice e scrittrice Claudia Conte, di recente premiata anche in Canada al prestigioso Italian Contemporary Film Festival, il maestro Paolo Bonacelli, il grande doppiatore Angelo Maggi, storica voce di Robert Downey Jr. e Tom Hanks, e l’attore Pietro De Silva.
Il premio alla carriera è andato a Francesco Nuti, con a ritirarlo sul palco la figlia Ginevra.
Social Profiles