Per non dimenticare…
A cura di Giovanni Mannino
Alla presenza di una cinquantina di persone, si è svolta ieri sera, presso la Parrocchia S.Giovanni Evangelista, *SEMI di Memoria, passi d’impegno*.
Pippo Scudero e Rosario Arcidiacono dell’ AGESCI, Acireale 4 e Acireale 1, hanno fatto l apertura sulle stragi del 1992, su Capaci e Via d’Amelio.
Al Carrubbo della Memoria e dell’impegno erano presenti varie associazioni che hanno testimoniato la loro “lotta alle mafie” dal punto di vista della loro associazione.
Hanno portato la loro testimonianza: Michela Lovato per l APG XXIII, “operazione colomba” e Luigi Pasotti AGESCI Sicilia, incaricato regionale settore GPN (Giustizia Pace e Nonviolenza) per i corridoi umanitari.
Giusy Sipala, Arianna Tarantino e Giuseppe Patanè per Brigantesse e Briganti Rugby Librino, sulla situazione delle periferie abbandonate.
Carlo Camera (WWF Sicilia Orientale progetto Euro Turtles) e Annamaria Cutuli (Azione Cattolica Diocesana) per denunce sulla pesca abusiva e Laudato sii.
La serata si è conclusa con la benedizione, da parte di P.Andrea Cutuli, dei SEMI di Carrubbo, che abbiamo regalato come AGESCI gruppo Acireale 1′, a tutti i presenti!
Social Profiles