News locali
A cura di Giusy Pagano
Grande partecipazione di visitatori per la due giorni che si è svolta a Pozzillo lo scorso sabato 19 e 20 Maggio per la GIORNATA DELLA MISERICORDIA.
L’evento, organizzato dalla FRATRES e MISERICORDIA di Acireale, con la collaborazione della Parrocchia Santa Margherita di Pozzillo e del CLUB SPORTIVO Culturale Polisportiva Pozzillese, ha fatto sì che gran parte della comunità e di turisti potessero assistere al programma che è stato organizzato nella piazza della frazione a mare.
Il programma delle due giornate è stato suddiviso in due momenti: sabato con la campagna di sensibilizzazione “IO NON RISCHIO”, del dipartimento Nazionale della Protezione Civile, dove, per l’occasione, è stato allestito un gazebo dei volontari della Misericordia e Fratres. Sono stati in tal modo illustrati, con foto e immagini dettagliate, i vari disastri che hanno causato i terremoti e i maremoti nelle nostre zone, seguendo una linea del tempo che è stata realizzata con un totem.
La Misericordia e la Fratres hanno incontrato i ragazzi della parrocchia di Pozzillo, per promuovere il volontariato e sensibilizzare la campagna a favore della donazione del sangue.
Inoltre, è stata fatta una dimostrazione del BLSD.
Nella giornata di domenica è stata celebrata la S.Messa presso la Parrocchia Santa Margherita di Pozzillo, presieduta da don Orazio Greco, assistente spirituale della Misericordia di Acireale. Durante la Celebrazione Eucaristica si è svolto un momento significativo di spiritualità e di festa conclusosi con il rito della vestizione dei nuovi confratelli della Misericordia di Acireale.
Social Profiles