LOCALE: CARTA PER I DISABILI E INCONTRO TRA IL PREFETTO DI CATANIA E UNA DELEGAZIONE DEI PESCATORI ACESI

A cura di R.B.

3Domani, 3 dicembre 2013, è la  Giornata Internazionale delle persone con disabilità. Alle 12, nell’Antisala del Consiglio comunale di Acireale, verrà presentata la Carta dei Servizi disabilità, realizzata dalla Città di Acireale, Assessorato alla Pubblica Istruzione.

La Carta, che si pone l’obiettivo di fornire indicazioni sugli interventi e sui servizi presenti nel territorio di Acireale, sulla loro organizzazione, ubicazione, modalità e procedure per accedervi, è uno strumento di informazione e tutela rivolto ai minori con disabilità, alle loro famiglie e agli operatori del settore.

Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Nino Garozzo e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Nives Leonardi.

L’ “Associazione Pescatori Italiani – Api” e l’“Associazione Pescatori e Giovani di Santa Maria La Scala Onlus”, informano che domani, martedì 3 dicembre 2013, alle 9.30, S.E. il prefetto di Catania, Maria Guia Federico, incontrerà in prefettura una delegazione di pescatori del comparto acese in merito alle problematiche poste dalle normative che regolamentano il settore della pesca e che per gli operatori del settore sarebbero assolutamente inique.

1a

<<Manifesteremo a Sua Eccellenza il prefetto, che ringraziamo per l’attenzione verso la marineria – hanno affermato all’unisono Stefano Pennisi dell’Api e Sebastiano Fichera, presidente dell’Associazione di S.M. La Scala – tutte le nostre paure circa il progressivo depauperamento della forza lavoro e, quindi, del crescente impoverimento del settore della pesca, da sempre uno dei traini dell’economia isolana>>.