La pediatria dell’Ospedale di Acireale in festa

received_10209299299260308

News locali

A cura di Giusy Pagano

received_10209299287420012

“La pensione è un passo importante, temuto ma tanto atteso”. Con queste parole ha esordito la dott. ssa Giovanna Canino con il suo discorso di ringraziamento per il momento di festa che si è svolto giovedì scorso 27 aprile, presso il reparto di pediatria dell’Ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale.
La Dott.ssa Canino, pediatra, come ha affermato il Primario della Pediatria Dott. Carmelo Indriolo, ha una storia lavorativa che “parte da lontano”, riferendosi al fatto che la dottoressa è arrivata nel reparto di pediatria nove anni fa, proveniente dall’Ospedale di Giarre. Da quel momento, la Canino “ha intrecciato” rapporti di collaborazione professionale e anche rapporti umani. Infatti, nella pediatria, si respira aria di famiglia, quella famiglia con cui oggi (ha continuato Indriolo), ha il piacere di condividere questo momento di gioia, di festa, insieme al dott. Scala e a tutto lo staff della direzione medica, nonché lo staff medico e paramedico insieme alla Capo Sala Vera Primavera del Reparto di Pediatria. Insieme hanno allestito un banchetto all’interno della ludoteca AVESCI nello stesso reparto, per dimostrarle la loro stima e anche un momento festoso per salutare l’ormai “neo pensionata” dott.ssa Canino per una onorata carriera.

received_10209299299260308
La Canino ha gradito molto questa giornata di festa che si è svolta in suo onore. Lei stessa ha ringraziato tutti gli intervenuti ed ha raccontato in poche righe la sua carriera lavorativa iniziata a fianco a validi colleghi e primari, che lei stessa ha ricordato con tanta gioia e commozione. Quella stessa gioia con cui si è accostata da sempre ai piccoli pazienti della pediatria. In merito ha affermato: “un pediatra resta sempre un pediatra perché la vita è fatta di incontri e di scelte!”.