Editoriale – Nuove Edizioni Bohémien – Febbraio 2014
A cura di Maria Cristina Torrisi
Foto di Alba Maria Massimino
Anche se non era del tutto al completo, ieri pomeriggio una parte del valido “team” della Redazione Bohémien si è riunita in sede per discutere sulle nuove iniziative del giornale e per aggiornare il lavoro anche di équipe che vedrà articoli sempre più interessanti all’interno dell rubriche. Approfondimenti e “pezzi unici” che daranno un taglio diverso a questa realtà già nata nel 2003 e che vanta 11 anni di costante impegno nell’ambito culturale ed artistico.
E’ stato un momento di confronto non soltanto per conoscerci meglio con le “new entry”, tra i componenti del gruppo, ma anche e soprattutto per mettere a nudo (e quindi non far tacere) realtà importanti che un giornale apartitico ma attivo come Bohémien non può tralasciare di trattare. Per cui, nell’uscita di marzo, si discuterà di argomenti di una certa rilevanza che non ci faranno sordi, muti e ciechi dinanzi ad una società che è troppo compromessa. Saremo forse degli idealisti? Sicuramente siamo dei Bohémienne, liberi di manifestare “la nostra arte ed il nostro pensiero”.
Riguardo alle iniziative, oltre al riuscitissimo Corso di scrittura creativa, a giugno si riunirà “Il Circolo Bohémien”, con lo scopo di argomentare su diversi temi di attualità. In tal caso, saremo ospitati dall’amica e componente di redazione Laura Pugliatti che metterà a disposizione “per la giusta causa” uno dei suoi locali.
Il prossimo appuntamento con la riunione di redazione è previsto per la prima decade del mese di maggio. E non si può concludere che con un “Grazie” a tutti i componenti di questa magnifica redazione.
Social Profiles