“I partecipanti hanno usufruito di uno spazio di un cubo (40 cm x 40 cm x 40 cm) per autopromuoversi.”
A cura di Maria Grazia Leonardi
In occasione del decimo compleanno di Morfosis GiArch Catania, inaugura ieri, presso il Cortile Capuana a Catania la prima tappa della mostra itinerante Into a Cube.
Vi sono esposti gli esiti di un concorso per giovani talenti artistici under 35 dove i partecipanti hanno prodotto “Un cubo per esprimere la propria personalità”.
Le tematiche affrontate per raccontarsi sono state molteplici, dalla fotografia alla pittura, dalla scultura all’architettura, dal design alla grafica e alla scrittura.
Il concorso è stato rivolto a studenti e a laureati delle Facoltà di Architettura, di Ingegneria Edile-Architettura, delle Accademie di Belle Arti, a giovani professionisti e a tutti i soci dell’associazione di architettura Morfosis GiArch Catania.
I partecipanti hanno usufruito di uno spazio di un cubo (40 cm x 40 cm x 40 cm) per autopromuoversi.
La giuria, composta da rappresentanti dell’associazione Morfosis, da docenti dell’Accademia di Belle Arti, delle facoltà di Architettura e di Ingegneria e da liberi professionisti, ha selezionato i dieci gruppi, – ACA – Amore Campione Architettura, Laura Ferrarello, Graziella Gangi, Fabio Listo, Luca Lombardo, Magda Masano, Gabriella Mirto, Matteo Pellizzato, Carmelari Design – Carmen Russo, SOA – Spazio Oltre l’Architettura -, esposti in mostra.
Le tappe della mostra itinerante:
25 maggio – 1 giugno 2013 / Cortile Capuana
2 giugno – 29 giugno 2013 / Romano House
30 giugno – 25 luglio 2013 / Mammut
Social Profiles