Eventi
A cura di N.E.B.
Giorno 6 Settembre p.v., in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. di Loreto, alle ore 20:00, nel terrazzo del Santuario, si svolgerà la serata finale di premiazione dei partecipanti al 9° Concorso poetico-letterario “Maria SS. di Loreto”. Chiunque volesse partecipare a suddetto concorso, presentando il proprio componimento poetico o in prosa, dovrà attenersi al seguente regolamento:
ART.1 Il Concorso si articola nelle seguenti sezioni: giovani (dai 14 ai 20 anni) e adulti (dai 21 anni in su). La sezione adulti comprende tre categorie: poesia in lingua italiana, poesia in dialetto e prosa.
ART.2 Ogni autore può presentare una poesia o un testo, inediti e non premiati in altri concorsi.
ART.3 Le poesie devono essere scritte in lingua italiana o in dialetto siciliano e non devono superare le 36 righe. I testi, invece, devono essere scritti in lingua italiana o in dialetto siciliano o in entrambi i modi e devono avere le seguenti caratteristiche:
- Non devono superare due fogli “Microsoft Word” ;
- Carattere “Times New Roman” grandezza 12;
- Interlinea singola;
- 2 cm di margine a destra, sinistra, in alto e in basso;
- Spaziatura prima e dopo 0 pt.
ART.4 Il tipo di testo in prosa è a discrezione dell’autore (es. saggio breve, piccolo racconto, lettera, articolo di giornale, ecc.)
ART.5 Le poesie o i testi devono essere presentati in due copie dattiloscritte (o in fotocopia), di cui una sola firmata e corredata di dati anagrafici e numero di telefono. I dati anagrafici trasmessi verranno trattati, ai sensi del D. Legs. 30 giugno 2003, n.196, esclusivamente per attività inerenti al concorso di poesia e non verranno trasferiti a soggetti terzi.
ART.6 Tutte le opere presentate non verranno restituite, ma resteranno a disposizione degli organizzatori che si riservano la facoltà di pubblicarli o diffonderli con ogni mezzo. Tutti i lavori verranno pubblicati su “Noi…on-line”; le poesie vincitrici verranno pubblicate sulla versione cartacea di “Noi…” e su “Nuove Edizioni Bohemien”.
ART.7 Tutte le poesie e i testi dovranno essere consegnati in parrocchia entro e non oltre il 27 Agosto 2017.
ART.8 Le poesie e i testi pervenuti verranno giudicati da una giuria che rilascerà a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione e premierà i primi tre classificati di ogni categoria.
ART.9 I nominativi dei membri componenti la giuria, il cui operato è inappellabile e insindacabile, saranno resi noti in sede di premiazione.
ART. 10 Durante la serata finale di premiazione verranno declamate solo le poesie o i testi dei primi tre classificati di ogni categoria.
ART.11 La partecipazione al Concorso implica la piena accettazione delle norme previste dal presente regolamento.
Social Profiles