A cura di R.B.
Si è riunita ieri, 12 Febbraio 2014, per la prima volta l’assemblea, nel biennio appena iniziato, della Consulta Giovanile.
Nel corso dell’incontro si è proceduto alla costituzione dei gruppi di lavoro e cioè “Arte e Sport” con referente Giovanni Urso, “Solidarietà” con referente Lucia Raciti, “Ambiente” con referente Adriana Piro, “Cultura” con referente Valentina Calì. Oltre a questi ambiti previsti dallo statuto della Consulta, l’assemblea ha deciso di istituire altri due gruppi di lavoro temporanei e cioè “Legalità” con il coordinamento di Domenico Anastasi e “Sala Prove” con il coordinamento di Giuseppe Pandolfo”.
La prima iniziativa che prenderà corpo a breve scadenza, nell’ambito del Carnevale di Acireale, sarà “Rumori Barocchi” dedicata alle band emergenti, e novità dello scorso anno, ad un concorso di pittura su tela. I relativi bandi di partecipazione sono disponibili sul sito della Città di Acireale (www.comune.acireale.ct.it) e sul sito della Fondazione Carnevale di Acireale (www.carnevalediacireale.it).
Durante l’assemblea il presidente uscente Giovanni Vasta e la referente del gruppo “Ambiente” Adriana Piro hanno reso noti gli interventi resi possibili attraverso la raccolta di tappi in plastica e il conseguente ricavato della vendita quindi donata all’associazione “Save the Children”.
Nel dettaglio sono stati acquistati dal sodalizio acese: 1000 vaccini, 2 alberi da frutto, 40 polli, 5 kit parto, 6 caprette, 12 confezioni di latte terapeutico.
Il presidente uscente Giovanni Vasta ha avuto modo di esprimere la sua soddisfazione per aver contribuito in qualche modo a lenire i disagi dei bambini meno fortunati.
Conclusa questa fase, si intende promuovere prossimamente, con l’obiettivo di incrementare la somma da donare in beneficenza, l’iniziativa “Salva il tappo 2014/2015”, la cui raccolta è già ripartita.
Social Profiles