Eventi
A cura di Redazione Bohémien
E’ stata portata in scena ieri 23 dicembre, presso la casa di riposo Il Nido della Serenità, “la nascita di Gesù Bambino”.
Una drammatizzazione teatrale, realizzata dai nonnini della casa di riposo e con la collaborazione di tutto il personale dipendente, per la regia di Giusy Pagano.
Ognuno di loro ha recitato la propria parte con entusiasmo e allegria.
C’è stato chi ha combattuto contro un po’ più di sana emozione, chi si è calato subito nella parte, ma sicuramente non sono mancate l’ironia e le tante risate.
Un impegno quello dei nonnini nato in seno alle attività di svago che vengono svolte dentro la casa, come laboratorio teatrale, musicoterapia, laboratorio di cucina, ginnastica dolce e tanto altro ancora.
La direttrice della casa di riposo, Dott.ssa Mariella Arena, ha affermato che: “ognuno di loro ha delle potenzialità e che questo momento di teatro, nato nel rispetto delle norme, è servito a stimolarli ed aiutarli a vincere la noia soprattutto in questo momento difficile che stiamo attraversando con il covid”.
Una residenza, “Il nido della serenità” che sa tanto di famigliare: per i nonnini è come restare a casa propria, seguiti e amati dalla responsabile Simona D’Agata.
Social Profiles