Recensioni ed Eventi – Nuove Edizioni Bohémien – Aprile 2014
A cura di Maria Cristina Torrisi e Giusy Pagano
Video e Foto di Giusy Pagano e Francesco Marano
Servizio e intervista a cura di M. C. T.
Un successo già preannunciato e ampiamente confermato l’evento “Un ricordo…un’emozione…una versatile canzone…”, svoltosi ieri a Palazzo Riggio di Acicatena, alla presenza del sindaco Ascenzio Maesano e di altri organi politici intervenuti.
Ideato e fortemente voluto dalla poetessa Maria Grazia Falsone, il “multispettacolo”, presentato dal giornalista Antonio Garozzo, ha rappresentato un felice connubio di Arte e Poesia. Obiettivo? Viaggiare nel mare dei ricordi, emozionandosi attraverso tre esilaranti momenti in compagnia dell’espressione più pura dell’Arte. Intanto, prima dell’inizio dello spettacolo, noi della redazione, presi dalla curiosità, siamo andati ad indagare dietro le quinte. Seguiteci…
DIETRO LE QUINTE…
<<L’emozione vive in noi stimolata dall’esterno>>, ha detto la Falsone. E così è stato per i moltissimi intervenuti alla serata che hanno potuto ammirare i vari artisti (Sara Grasso, Enza Crimi, Carmelo Panebianco, Davide Spoto, Gaeno, Andrea Strazzulla), i quali hanno fatto rivivere, attraverso anche la buona musica (da Lucio Battisti a Mia Martini, da Lucio Dalla a Mario Del Monaco…) momenti nostalgici e carichi di particolare pathos, momenti intervallati piacevolmente dalla voce vibrante e profonda di Maria Grazia Falsone che ha sposato bene l’arte di fare poesia con quella recitativa ed artistica in genere.
LO SPETTACOLO…EMOZIONI
Social Profiles