EVENTI IN BACHECA: WAKE DAYS 2013.

firefox_20012_ubuntu_enus_770x300_40062

Un evento senza precedenti in tutta Italia! Sono i “Wake Days”, una due giorni dedicata allo sport del wakeboard, in corso sui laghetti del centro commerciale Etnapolis fino a domani, sabato 27 luglio.
Fra lo stupore e la curiosità di un numerosissimo pubblico assiepato lungo i 200 metri di piscine, è andata in scena la prima giornata di esibizioni e contest da parte degli atleti, tra i migliori del panorama italiano ed internazionale. A partire dall’allenatore della Nazionale italiana di Cable Wake, Alberto della Beffa, poi Maurizio Montorio del Team LiquidForce Italia, Damiano Solbiati, Campione italiano 2011 e vice campione italiano 2012, l’inglese Michael Paterson, atleta internazionale ed istruttore al Cablu Cablepark e il tedesco Niko Kasper, atleta del Team LiquidForce Germany.
I cinque atleti sono scesi in acqua mostrando il meglio di sé e delle proprie capacità tecnico acrobatiche trainati dal cable, (uno spettacolare impianto di traino che permette incredibili evoluzioni, assolutamente non inquinante e rispettoso dell’ambiente, in quanto utilizza un motore elettrico).
Scaldato a dovere il pubblico è scattato il Contest, una sfida “all’ultimo salto” che ha fatto ulteriormente infiammare i presenti, sempre più catturati dalle acrobazie aeree mozzafiato e dall’ adrenalina che queste suscitavano. Infine lo Show Time: in notturna, uno dopo l’altro gli atleti, fra lingue di fuco ed effetti speciali particolari, hanno intensificato il ritmo dei salti, dando così al pubblico l’arrivederci alla giornata di domani, ricca di sorprese e attività già fin dalla mattina.
Soddisfatti per il successo di questa prima giornata tutti gli “attori” protagonisti dell’evento, fra cui il consigliere federale Stefano Tancredi, in rappresentanza del presidente nazionale Michele Dell’Olio: “Un evento di questa portata per la prima volta nel Sud Italia, farà conoscere questo sport ad un pubblico molto vasto con la speranza che qualcuno, in maniera lungimirante, possa investire in Sicilia in uno sport-show che già da anni, nel resto del mondo e al Nord Italia, crea indotto economico e turistico. Il successo della prima giornata fa ben sperare per quella di domani e soprattutto a lungo termine per il futuro di questo sport in Sicilia”.
Il programma sportivo della giornata è stato ulteriormente arricchito da numerose attività collaterali che hanno coinvolto writers e skaters professionisti. I primi impegnati nella creazione di maxi graffiti a tema Wakeboard, mentre i secondi si sono esibiti con evoluzioni anch’esse spettacolari, nell’apposito percorso creato.