A cura di R.B.
Sabato 26 ottobre 2013, al Monastero dei Benedettini di S. Nicolò L’Arena di Catania, si terrà l’evento “Un Sabato notte al Museo” che sarà visitabile con i percorsi guidati serali dalle 20:00 alle 23:00.
Aderiscono all’iniziativa, indetta dal MIBAC e accolta dal Comune di Catania, l’Associazione Officine Culturali insieme all’Università di Catania e al Dipartimento di Scienze Umanistiche.
Le tradizionali visite serali mensili al Monastero dei Benedettini, di cui hanno già goduto migliaia di viaggiatori e catanesi, divengono così un appuntamento ancor più legato al tessuto cittadino e alle attività culturali partecipate.
Oltre allo spostamento del giorno (dal tradizionale venerdì al sabato sera) vi è un’altra importante novità: il servizio di visite guidate realizzate da Officine Culturali si estenderà anche nella chiesa di San Nicolò l’Arena, garantendo continuità di metodo e di contenuti all’interno del grande complesso. La stessa continuità che Università, Comune e Officine Culturali auspicano da tempo, e di cui godranno i cittadini e i visitatori che interverranno. Si tratta di un passo in avanti nell’offerta culturale catanese, frutto di un partenariato tra pubblico e privato che sta permettendo la fruizione di pezzi importanti del patrimonio culturale da parte di decine di migliaia di utenti, a cui viene erogata un’offerta culturale sempre più diversificata e finalizzata alla valorizzazione del patrimonio stesso.
Social Profiles