A cura della R.B.
Per la prima volta Acireale promuove, in collaborazione con la cooperativa “Lemon Tour”, presieduta da Lucia Calderone, e con il patrocinio del Comune, Assessorato al Turismo retto da Nives Leonardi, la “Giornata internazionale della Guida Turistica” organizzata dall’Associazione Regionale Guide Sicilia, giunta alla 25 edizione.
Il 21 febbraio, a titolo gratuito, Acireale aprirà ai visitatori alcune delle location più famose della Città. Due gli itinerari individuati nelle aree barocche del centro storico. Il primo prevede la visita alla Pinacoteca Zelantea e al Museo dei Pupi dei via Alessi. Il secondo itinerario, invece, parte da piazza Duomo e dalla cattedrale dedicata all’Annunziata per proseguire verso la basilica dei santi Pietro e Paolo per terminare in piazza Lionardo Vigo e, quindi, nella basilica di San Sebastiano.
Le visite curate dall’Associazione Regionale Guide di Sicilia, avranno inizio alle ore 10 e avranno fine – in maniera continuativa – alle ore 17.
Luoghi d’incontro: Pinacoteca Zelantea (primo itinerario), Municipio piazza Duomo (secondo itinerario).
Sempre a titolo gratuito, nell’ambito della XXV Giornata Internazionale della Guida Turistica, il 21 febbraio sarà possibile visitare anche i centri storici di Catania, Milazzo, Castroreale, Museo di Aidone, Museo Villa Romana di Piazza Armerina.
Social Profiles