EVENTI IN BACHECA: CULTURA, SPETTACOLO E SPIRITUALITA’

imm.s.biagio

Sabato 11 maggio alle 20 nel S. Biagio Resort di Acireale, in occasione dell’ultimo mese di primavera, si terrà un aperitivo esclusivo, all’interno dell’ incantevole Chiostro.
Un raffinato buffet, degli eccezionali vini DOC e cocktail di vario genere delizieranno la serata.
Inoltre, l’esibizione del gruppo SEASONS SAX farà da colonna sonora all’evento.

imm.s.venerina

Domenica 12 maggio dalle 9 alle 17, nel Parco di Cosentini di S. Venerina, si svolgerà il Campionato interprovinciale MTB tesserati U.D.A.C.E. C.S.A. L’appuntamento prevede l’animazione per i bambini con personale qualificato, esibizione di bmx bike trial e prova con istruttore per i ragazzi e l’incontro sociale con la Croce Rossa con possibilità di effettuare screenig e donazione del sangue. L’occasione sarà propizia per creare aggregazione grazie anche alla tradizionale maccheronata popolare. La partecipazione agli eventi  è totalmente gratuita per tutti i presenti.

imm.s.filippo

Sabato 18 maggio, con ritrovo ed accoglienza alle 16.30 presso il Salone dell’Oratorio Secolare in via Angelo Raffaele, 9 – Acireale, in prossimità dei solenni festeggiamenti di San Filippo Neri, ideatore e fondatore dell’Oratorio, è in programma un momento forte di spiritualità e di fraternità, sotto lo sguardo paterno del nostro comune maestro e protettore Filippo Neri.

imm.concerto di maggio

Sabato 25 maggio alle 20 nella Chiesa di S. Biagio di Acireale, si terrà una Rassegna di corali polifoniche. Parteciperanno: la Corale Polifonica Akàthistos, Acireale; la Corale Polifonica Jubilaeum, Augusta; la Corale Polifonica Maria SS. Odigitria, Acireale; la Corale Polifonica Cor Jesu, Acireale; la Corale Polifonica Quis ut Deus, Acireale.Sabato 18 maggio, con ritrovo ed accoglienza alle 16.30 presso il Salone dell’Oratorio Secolare in via Angelo Raffaele, 9 – Acireale, in prossimità dei solenni festeggiamenti di San Filippo Neri, ideatore e fondatore dell’Oratorio, è in programma un momento forte di spiritualità e di fraternità, sotto lo sguardo paterno del nostro comune maestro e protettore Filippo Neri.

R.B.