* Lunedì 29 aprile, alle 17.30, presso l’Istituto Galileo Ferraris in Via Trapani 4 Acireale, si terrà la conferenza “Tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile nel territorio delle Aci. Riserve naturali e verde pubblico”. Si discuterà sulla valorizzazione della Timpa e della Gazzena, del bosco di Aci e dei giardini pubblici, che, oltre a caratterizzare l’identità e la fisionomia delle nostre aree urbane ed extraurbane, rappresentano un tassello importante della nostra storia individuale e collettiva e costituiscono fondamentali indicatori per la vivibilità e il benessere del territorio acese.
* Organizzata dalla Carthago Edizioni, si svolgerà il 3 maggio alle ore 17 nelle Biblioteche riunite Civica e Ursino Recupero, in Via Biblioteca n. 13 Catania, la presentazione del libro di Valeria Gilbert Mineo “Dreamex”. Interverranno il giornalista professionista Giovanni Iozzia, la giornalista e scrittrice Maria Cristina Torrisi e il direttore editoriale della Carthago Susanna Basile.
* Sarà presentata venerdì 3 maggio di pomeriggio a Catania, presso la libreria Cavallotto di Corso Sicilia, la curatela del prof. Dario Stazzone “Il patrimonio artistico di Catania” di Federico De Roberto. Interverranno Rosalba Galvagno e Nino Milazzo.
* Si terrà il 3 maggio alle 10.30 nell’Auditorium del monastero dei Benedettini a Catania la presentazione dell’ultimo numero dei Quaderni interdisciplinari sulla pensabilità “Sacro è lo straniero. Nello stesso giorno, in occasione dei 40 anni, Ernesto Romano inaugurerà, con una mostra antologica, il Livingroom Art-s Studio di Catania, in via Gabriele D’Annunzio 164 Catania.
R.B.
Social Profiles