Eventi
A cura di M. Cristina Torrisi
Continua la Kermesse del programma dell’estate pedarese denominata “Arte ai Palmenti”. È un elogio all’arte, alla cultura, alla musica e all’artigianato per consegnare al territorio l’identità di un passato che si sposa ad un presente in continua evoluzione.
Ieri sera, la tappa culturale che ha avuto come ospiti, attraverso filmati, dibattiti e brevi letture del libro “Dieci giorni oltre la Vita” (introduzione di Folco Quilici e Boemi), gli autori Cinzia Pagliara e Mauro Prosperi. Una serata in cui si e’ potuto conoscere il deserto attraverso il racconto di Mauro Prosperi (sopravvissuto per nove giorni nel Sahara durante una ultra maratona) e nel racconto di Cinzia Pagliara che il deserto non lo ha percorso, ma lo ha conosciuto nell’ attesa.
Si riconferma dunque positivamente la settimana di mostre, eventi e spettacoli, nati dalla collaborazione tra il Comune di Pedara e l’associazione Delfare, con il patrocinio della Regione Siciliana.
Gli spazi espositivi del centro Expò e l’interno del Museo dei Due Palmenti in queste giornate continueranno ad essere un contenitore di eventi dedicati all’arte, alla cultura e all’artigianato.
Obiettivo? Quello di valorizzare il rapporto tra arte contemporanea e territorio, proponendo l’opera d’arte come elemento di continuità tra innovazione e tradizione.
Stasera, martedì 26 luglio, alle ore 21,15,
Rome 4 Sicily (Parole in viaggio)
con Alfonso Canale, Valerio Carbone, Matteo Mingoli,Roberto Scippa.
Social Profiles