Archeologia & Dintorni
A cura di Redazione Bohémien
Sabato 29 maggio, a partire dalle ore 17.30, avrà luogo la presentazione – su piattaforma Zoom, a cura di Archeoclub Avola – del libro “Il Marchesato di Avola nel Cinquecento. I conventi, i feudatari. Santa Maria di Gesù dalla fondazione alla ricostruzione” della storica dell’arte Francesca Gringeri Pantano (Officina di Studi Medievali, Palermo 2020).
Oltre all’autrice Francesca Gringeri Pantano interverranno il presidente Archeoclub d’Italia Rosario Santanastasio e la presidente Archeoclub Avola Concetta Dugo. Dialogano con l’autrice Diego Ciccarelli, presidente Officina di Studi Medievali; Lavinia Gazzé, docente presso l’Università degli Studi di Catania – Disum e Elio Cappuccio, presidente del Collegio Siciliano di Filosofia. Sarà presente anche Carmelo Scandurra, che ha curato gli indici del testo. Modererà la giornalista e archeologa Clara Artale, vicepresidente Archeoclub Avola.
Come partecipare
Per partecipare alla videoconferenza è necessario iscriversi in anticipo al seguente link e collegarsi domani alle 17.30
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZEtcOurrjwjGddn6Y72p83_TTGHQDNN6Cdg
Il programma dell’incontro:
Saluti: Rosario Santanastasio, Presidente Archeoclub d’Italia.
Introduce: Concetta Maria Agata Dugo, Presidente Archeoclub Avola.
Modera: Clara Artale, Vicepresidente Archeoclub Avola.
Dialogano con l’autrice, Francesca Gringeri Pantano:
Elio Cappuccio, Presidente Collegio Siciliano di Filosofia;
Diego Ciccarelli, Presidente Officina di Studi Medievali;
Lavinia Gazzė, Università degli Studi di Catania – DISUM.
Social Profiles