CERIMONIA D’INAUGURAZIONE DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO AL LICEO SCIENTIFICO DI ACIREALE

A cura di R. B.

images (8)

Sabato 5 ottobre p.v. alle ore 10, nel salone del Liceo Scientifico Paritario “S. Michele”  di Acireale (Via Dafnica,156) avrà luogo la cerimonia d’inaugurazione dell’anno scolastico 2013/2014.
Quest’anno, in occasione del 139° dalla fondazione dell’Istituto, si vuole dare un rilievo particolare alla cerimonia di apertura delle attività scolastiche: un gesto simbolico per dichiarare l’insostituibile centralità della scuola nella formazione dei giovani, il senso dell’appartenenza al territorio acese dove il San Michele è storicamente radicato e dove, assieme alle altre Istituzioni scolastiche, assolve il suo ruolo al servizio della collettività e, non ultima, la gioia di stare tutti insieme con le famiglie e con gli studenti, autentici protagonisti, con cui intendiamo condividere i momenti e le tappe nella quotidianità del nostro lavoro. A ciò si unisce la legittima speranza che anche quest’anno il clima sereno della scuola possa contribuire alla crescita umana e culturale degli alunni.

La solenne inaugurazione avrà luogo con il seguente programma:

Saluti del Direttore, P. Alfio Cantarella d.O.; del Preside, Prof. Alfonso Sciacca e del Presidente del Consiglio d’Istituto, dott. Alessio Passaniti;

Saluto del Prof. Rosario Musmeci, già Ispettore Centrale del MIUR, Presidente dell’Associazione degli ex alunni dell’Istituto San Michele

Lezione magistrale della dott.ssa Laura Francalanza del dipartimento di Fisica dell’Università di Catania: «La Fisica oggi e le sue prospettive» . 

Alle ore 9,00 nella Cappella dell’Istituto sarà celebrata la Santa Messa.