Benessere
A cura di Maria Cristina Torrisi
II un accogliente dimora, dallo stile tipicamente siciliano, complice una splendida giornata di sole, si è svolto domenica scorsa, a Capomulini, l’evento organizzato da Loredana Barbagallo e Rosetta Romeo dal titolo: “Energie e Sinergie – connessioni possibili”.
In un clima amichevole, ha preso inizio la giornata, ricchissima di interventi.
A dare il via all’evento, la lezione di yoga, tenuta dalla Maestra Giovanna Buda, per proseguire poi con la lezione di un ospite d’onore: il Master Rino Limoli, tre volte campione del mondo di Taiji Quan.
Subito dopo il maestro Nello Spampinato ha incantato tutti con un bagno sonoro di gruppo, al suono delle sue preziose campane tibetane.
Una piccola pausa e un pranzo leggero, due accordi di chitarra improvvisati dal maestro Carlo Brozzetti e il pomeriggio ha ripreso con l’esperta Dott.ssa nutrizionista Josipa Radetic che, tra alberi secolari e fioriti melograni, ha illuminato i partecipanti sull’importanza di una buona nutrizione, parlando anche dell’aiuto che possono offrire gli olii essenziali.
A seguire, la Bio Terapeuta Marina Raciti, ha spiegato come funziona la terapia bioenergetica, dandone una dimostrazione.
Subito dopo, l’architetto Koncita Santo ha illustrato un modo nuovo di intendere l’architettura, parlando di progettazione evolutiva e delle nuove tecniche da lei utilizzate per creare ambienti ottimali, in armonia con le necessità inconsce di ogni persona.
È stata poi l’ora della maestra Delia Trezza, che ha affascinato tutti con una lezione di Qi-Going.
La conclusione di questa intensa e interessante giornata, è stata curata da Laura Montandon, accreditata master Reiki, che ha accompagnati i presenti in una toccante meditazione guidata.
Ogni disciplina è stata accompagnata dalle musiche, magistralmente gestite da
Gioacchino Micale.
Social Profiles