SALUTE E BENESSERE
A cura di Federica Zanca
PEACH FLOWERED TEA TREE
Il fiore australiano Peach Flowered Tea Tree è un ottimo rimedio per coloro ai quali manca la volontà, la voglia di continuare qualcosa per cui all’inizio avevano un grande interesse, un grande entusiasmo, ma che ora è scemato e li ha lasciati praticamente amorfi e apatici.
Questa essenza è per quelle persone che hanno un umore altalenante e per gli ipocondriaci, cioè quei soggetti che sono costantemente preoccupati per la propria salute e percepiscono ogni minimo segnale del corpo, anche il sintomo più banale, come una patologia grave e imminente nel manifestarsi.
I tipi Peach Flowered Tea Tree sono dotati di una fervida immaginazione per quel che riguarda lo stato della loro salute e vivono nella convinzione ferma di avere qualunque sorta di malattia tanto che le loro ansie sono tutte rivolte al proprio organismo.
L’essenza qui descritta favorisce il bilanciamento verso il benessere e le preoccupazioni che lo riguardano; talvolta temono il passare degli anni collegato al processo di invecchiamento ed in tal caso sarebbe opportuno associare al fiore in questione Bottlebrush con Dog Rose e Little Flannel Flowered per quelle persone terrorizzate dalla terza età.
Per gli individui che rientrano nel quadro di quest’essenza, l’esposizione alla luce solare è molto importante: ricevere luce dal sole anche per pochi minuti, ma almeno per tre volte al giorno può aiutare a correggere e riordinare, riequilibrare questi stati d’animo così sbilanciati. Per contro, lo stare al buio o comunque chiusi in casa, potrebbe peggiorare la situazione in atto. Quindi, è consigliabile, stare almeno vicino alla finestra se si fatica a uscire all’aria aperta. Come detto all’inizio, il rimedio è per quelle persone che partono a mille in un progetto, ma poi, senza una valida e chiara ragione si smorzano perdendo entusiasmo e voglia di proseguire.
Il cambiamento del colore del fiore stesso indica la sua abilità ad aiutare in caso di cambiamenti repentini di umore; se combinato con She Oak risulta utile nella sindrome premestruale.
Peach Flowered Tea Tree ha l’effetto di bilanciare le secrezioni pancreatiche con conseguente aggiustamento del livello d’insulina nel sangue.
L’aspetto positivo di questo fiore è dato dai bilanciamenti emozionali, dalla confidenza con se stessi, dall’abilità a raggiungere i traguardi prendendosi la responsabilità per la propria salute senza però esserne angosciati e sempre in tensione.
Coloro che non vogliono beneficiare di tale rimedio perché non ne riconoscono la valenza, nonostante sentano di avere le caratteristiche sopra descritte, perdono molte opportunità e sprecano notevoli energie; spesso divengono depresse di fronte alla personale inconsistenza che vedono, ma che non affrontano, sentendosi così frustrate davanti ad ogni perdita.
Come ottimo regolatore pancreatico aiuta nelle patologie diabetiche; alcuni studi pare rilevino la diminuzione della terapia insulinica concomitante all’assunzione di tale rimedio. Ovviamente se ciò avviene è solo e soltanto sotto stretto controllo del medico di competenza.
Social Profiles