BENESSERE: BUSH FUCHSIA …FIORE AUSTRALIANO

immagine 1

Salute e Benessere

A cura di Federica Zanca


Il fiore australiano Bush Fuchsia agisce con successo nei diversi ambiti che coinvolgono la sfera cognitiva, favorendo una comunicazione più efficiente interemisferica cerebrale. Molte difficoltà di apprendimento, infatti, derivano da una mancata lateralizzazione funzionale, sia di destra che di sinistra del cervello, a seconda del compito cognitivo che si è chiamati a svolgere. Ottimo anche per coloro che manifestano problemi di dislessia. 

immagine 1

La peculiarità di questo fiore, come di altre essenze Australian Bush, è data dalla rapidità con la quale abbatte il blocco responsabile della problematica. Addirittura, certi cambiamenti repentini e significativi possono apparire già dopo la prima somministrazione del rimedio. 

immagine 2

Molti docenti che operano con soggetti con problemi di apprendimento hanno inserito questa essenza nei loro programmi; secondo quanto riportato da un’esperienza condotta sul campo, una bimba di sette anni che presentava un eloquio molto difficoltoso, grazie al fiore sopracitato non smise di parlare in modo sciolto e fluido per tre giorni! Solo dopo il quarto giorno iniziò a controllare la sua loquacità. 

immagine 3

Utile questo rimedio anche per gli studenti che faticano a concentrarsi nello studio perché incapaci di tenere l’attenzione vigile per lunghi periodi, tendendo altresì ad appisolarsi sui libri, per troppe volte durante la giornata. La mente, in questi casi, non è in grado di integrare informazioni che gli occhi stanno ricevendo e in questo il fiore Bush Fuchsia può venire in aiuto in modo soddisfacente.

Anche i bambini che hanno sempre letto poco o si annoiavano nell’ascoltare leggere storie per loro, assumendo tale fiore, inizieranno a chiedere di loro spontanea volontà, all’adulto di leggere qualche fiaba, racconto, storia; gli studenti, invece, che vivono l’esperienza della scuola come un campo di battaglia, inizieranno a provare entusiasmo verso lo studio, migliorando contemporaneamente anche i rapporti con i compagni di classe. 

L’essenza in questione bilancia e riequilibra, infatti, l’emisfero destro e sinistro del cervello, quindi le funzioni intuitive e creative con quelle logiche e razionali. Aiuta le persone a entrare in contatto con le proprie intuizioni ed eleva l’autostima, favorendo il credere in se stessi. 

Ai giorni nostri domina l’emisfero sinistro, ma le grandi intuizioni appartengono all’emisfero destro; lo stesso Albert Einstein affermò che nessuna grande scoperta è stata mai raggiunta attraverso il pensiero razionale. Ascoltare il cosiddetto sesto senso, pertanto, porterebbe forse a vivere una vita più semplice, autentica e meno macchinosa. 

Anche per coloro che passano molto tempo davanti a tablet, PC, telefoni o dispositivi elettronici e che a fine giornata si sentono un po’ affaticati e storditi, Bush Fuchsia ridonerà dinamicità. Questo impedisce di conseguenza di commettere errori banali dovuti a stanchezza e facilmente evitabili se c’è la lucidità mentale. 

Ottimi risultati si sono rilevati anche su soggetti balbuzienti; il fiore dona sicurezza nel parlare in pubblico, aiuta i soggetti che devono sostenere prove di recitazione. Utile in questi casi iniziare a prenderlo qualche giorno prima dell’evento e immediatamente prima di iniziare la comparsa in pubblico. 

Aiuta anche ad essere in contatto, senza filtri, con la natura e con ciò che la terra trasmette.