News locali
A cura di R.B.
“Epifania tutte le feste pieta via”. Questo proverbio popolare ci ricorda che con il 6 Gennaio si sono concluse tutte quelle feste che hanno fatto parte del Natale.
Fra le tante iniziative Natalizie, promosse dall’A.V.E.SC.I.
(Associazione di Volontari per l’Elevazione Sociale e Culturale dell’Individuo), presieduta da Carmen Pulvirenti, l’arrivo della Befana nelle corsie della Pediatria e della Neuropsichiatria infantite dell’Ospedale di Acireale S.Marta e Santa Venera.
Una volontaria Avesci, infatti, ha indossato le sue vesti, con scopa magica lampeggiante, per donare un sorriso ai piccoli e regalare dolciumi. Ha così portato tanta allegria e stupore ai pazienti ospedalizzati.
Le tante attività natalizie che si sono svolte lo scorso dicembre 2018 sono state organizzate in collaborazione con altre realta: Avulss – I CAMILLIANI di Acireale ed il CENTRO GAM.
Un programma natalizio ricco di appuntamenti quello che si è appena concluso, avuto inizio il 20 dicembre scorso, nel reparto di Pediatria dello stesso Ospedale, con la celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. S.E. Antonino Raspanti Vescovo di Acireale.
II 25 Dicembre, Babbo Natale (nella persona di Santo Di Mauro), ha fatto una fermata nei vari reparti dell’Ospedale con un sacco carico di doni.
Il 29 dicembre, il reparto di Neuropsichiatria Infantile e Ostetricia è stato allietato dai canti natalizi, dai dolci e dalle poesie a cura della Parrocchia di S. Maria Ammalati e della CRI di Acireale.
“Il fine è stato quello di organizzare attività in rete con le altre associazioni – ha spiegato la Presidente, Carmen Pulvirenti – per collaborare insieme e raggiungere un unico obiettivo: il “donarsi” al prossimo per arricchire se stessi, attraverso le attività di volontariato”.
Social Profiles