Appuntamento con “Le ombre del male”, ultimo romanzo dello scrittore Lorenzo Marotta.

A cura di M. Cristina Torrisi

“Il protagonista ci insegna che è possibile lottare contro il tunnel della sofferenza ed uscirne grazie all’intervento dell’amore”

Copertina

Copertina

Sarà presentato giovedì 30 maggio, alle 17.30, al Palazzo Reburdone di Caltagirone, l’ultimo romanzo dello scrittore Lorenzo Marotta “Le ombre del male”.

Docente di filosofia, vive ed opera ad Acireale, ha alle spalle una significativa esperienza pubblicistica grazie alla sua collaborazione con svariate riviste di cultura filosofica e letteraria e con diversi quotidiani nazionali.

Dopo la pubblicazione de “Le ali del Vento”, suo romanzo d’esordio, in questa fatica letteraria, l’autore svela – così come già spiegato dal nostro Presidente della Regione Rosario Crocetta, che ha curato la prefazione al testo – la duplice valenza che hanno certi generi nel riuscire a proporre il felice connubio fra la semplice trama, narrata per suscitare nel lettore il puro relax, ombree gli accadimenti sociali che rappresentano “le ombre del male”, aventi il fine di invitare ad una più approfondita riflessione. Questo l’intento dell’autore che narra la vicenda di Giovanni, un avvocato occupato a difendere le vittime delle estorsioni mafiose, il quale si perde nel “labirinto del dolore” a causa della morte della figlia. Si troverà a fare i conti con sé stesso, divorato da un vortice oscuro dal quale riuscirà a liberarsi solo grazie al prezioso intervento dell’amore.

Interverranno alla presentazione diversi relatori: la Prof.ssa Maria Luisa D’Agostino, la Prof.ssa Vita Damanti e il Dott. Paolo Giordano. Sarà inoltre presente il Dott. Domenico Amoroso e, per l’occasione, verrà allestita una estemporanea dei maestri Santo Paolo Guccione e Maria Teresa Matraxia.