Spettacolo
A cura di Giusy Pagano
Tutto esaurito! E così, domenica 1 Dicembre 2013 sono tornati a far sorridere con la loro comicità i componenti della Compagnia Teatrale “Rosetta Santillo”, costituitasi grazie al Centro Culturale “Don Francesco D’Urso” di Acireale.
Ad andare in scena la commedia brillante in tre atti, “L’ha fatto una signora” di Maria Ermolli de Flavis, per la regia di Franco Cannata, lo stesso nei panni di Don Luca Sardo (tassista).
La recita, svoltasi nell’Oratorio Parrocchiale di Via Botteghelle di Aciplatani,
è stata proposta in replica per la seconda volta e ha riscosso lo stesso successo del primo debutto avvenuto lo scorso 10 novembre 2013.
Applausi e consensi di pubblico, gradita e partecipata visione soprattutto dai più piccini a cui il Regista Franco Cannata, per l’occasione, ha riservato loro posti in prima fila.
La commedia, tradotta in siciliano, racconta le situazioni paradossali che si vengono a trovare a casa della famiglia Sardo.
Tutto ha inizio con il ritrovamento di un neonato lasciato abbandonato nel sedile posteriore di un taxi di proprietà del Sig. Luca Sardo, e da quel ritrovamento, ritornando a casa, la moglie comincia a sospettare che quella creatura sia stato il frutto di una notte di passione del marito. A nulla serviranno gli giuramenti del marito giacché in passato aveva avuto la fama di “donnaiolo”; riuscirà Luca Sardo a convincere la moglie che quel bambino non è frutto di un tradimento?
Nel cast Luca Sardo, il marito (Regista Franco Cannata); Annita, la figlia (Gina D’Agata); Rosa, la moglie (Angela Pricoco); Alfredo 2° autista (Salvatore Oriti); lo Sconosciuto (Giovanni Sciacca); il Brigadiere (Salvo Leone); Nannina, la figlia della portinaia (Maria Cristina Torrisi); il Fidanzato Annita, GIGI (Angelo D’Agata); il Parroco (Pippo Di Mauro); la Sig.ra Nunziata, madre di Gigi (Giovanna Lanzarotti); la Sig.ra Teresa, comare (Rosa Tosto); l’avvocato (Seby Lanzarotti); Don Liborio, padrone di casa (Giacomo Trovato), e compare Angelo (Rosario Tomarchio).
Lo spettacolo sarà in replica il 22/12/2013, luogo da destinarsi.
Social Profiles