Recensioni ed Eventi – Nuove Edizioni Bohémien – Febbraio 2014
A cura di R.B.
Il Carnevale di Acireale entra nel vivo. Dopo i primi due esaltanti weekend di divertimento e baldoria, domani avrà inizio il lunghissimo “Ponte di Carnevale” che segnerà tempi, circostanze e ritmi di Acireale, degli acesi e dei tantissimi visitatori e turisti – italiani e stranieri – che saranno parte attiva e insostituibile delle manifestazioni carnascialesche.
Giovedì, e poi sabato, domenica, martedì, saranno gli otto carri allegorici in concorso l’attrazione principale delle parate carnascialesche.
Carri in cartapesta – vere e proprie macchine magiche – che daranno il meglio di sé durante le sfilate notturne, quando gli sgargianti colori della cartapesta si uniranno a luci ed effetti scenici, vera “firma d’autore” dei maestri artigiani acesi.
E da sabato, ai carri allegorici, si uniranno i carri infiorati – peculiarità del Carnevale acese – che satiricamente vestiranno con corolle e petali, i più svariati soggetti allegorici. Un mix, di sicuro effetto. I carri infiorati si mostreranno al grande pubblico del Carnevale di Acireale anche domenica – giorno del tutto esaurito – lunedì e nel gran finale del martedì grasso.
A proposito della domenica di Carnevale, al fine di consentire di diluire nel migliore dei modi l’enorme folla che, di fatto, blocca talvolta anche il circuito, oltre alla regolare parata serale (con inizio alle ore 15.30) sarà effettuata anche una sfilata antimeridiana con start alle ore 11.30.
E, adesso….buon Carnevale, ovviamente ad Acireale: diffidate dalle imitazioni!
Social Profiles