AD ACIREALE UN NUOVO SPAZIO PER I GIOVANI

A cura di Salvo Cavallaro

impulsoDa qualche settimana ad Acireale l’associazione “L’Impulso” ha inaugurato un’aula studio per tutti i giovani che hanno bisogno di un posto dove recarsi per potersi concentrare in preparazione delle materie universitarie in maniera indisturbata.

Prenotandosi facilmente presso il sito dell’associazione si può usufruire, infatti, di un servizio senza doversi recare presso le sedi universitarie di Catania.

Un’attività utile ed efficace di cui la Città aveva necessità e che ha già incontrato il favore di molti giovani, che si recano quotidianamente presso i locali di via Galatea, dove appunto si trova l’aula studio.

Ovviamente quella dell’aula studio non è una iniziativa isolata, ma si ascrive come un ulteriore passo di un lungo cammino che l’associazione L’Impulso ha intrapreso nel lontano 2007, tra mostre, conferenze, dibattiti e tornei sportivi.

Un’attività giovanile a tuttotondo quella dei ragazzi, che proprio in onore al nome della propria associazione, vogliono essere un pungolo, uno stimolo, una spinta propulsiva sia sul piano culturale, così come sociale, passando per il ludico e lo sportivo.

Tra le più importanti attività organizzate in questi quasi 6 anni di vita si annoverano le campagne e dibattiti sul delicato tema dello smaltimento dell’amianto e le mostre fotografiche “RicordAci”.

Un’ associazione aperta al dialogo e all’incontro che fa ben sperare sul  presente ed anche sul futuro della Città.