RECENSIONE ED EVENTI
A cura di Giusy Pagano
Si è concluso il Festival “Arte in Centro 2016”, la cui serata conclusiva, ieri, ha registrato consensi di pubblico nella cripta della Basilica San Sebastiano di Acireale.
La due giorni, dedicata interamente all’Arte, alla Musica e alla Cultura, è stata organizzata dall’Associazione d’Arte e Cultura “Nuove Edizioni Bohémien”, dall’Associazione Prometheus, dal Museo diocesano della Basilica S. Sebastiano e dalla Fidapa sezione acese.
Diversi gli ospiti illustri che hanno partecipato alla manifestazione: dagli artisti Giusy Calì, Alba Maria Massimino e Natalia Musmeci, che hanno esposto le loro opere, a personaggi del mondo musicale: il M° Domenico Famà alla chitarra ed il M° Salvatore Domina al violino che si sono esibiti in un concerto tra le note di Nicolò Paganini. Performance gradita inoltre quella di Matteo Macaluso, giovane allievo del prof. Famà esibitosi con dei pezzi per chitarra.
Spazio alla cultura con l’intervista di Alfio Pennisi a Domenico Famà nella prima giornata e di Maria Cristina Torrisi che ha discusso, a conclusione della manifestazione, con il prof. Dario Stazzone, docente all’Università di Catania, sul volume: “Quattro scrittori, quattro Sicilie” Edizioni Le Farfalle.
Soddisfatti gli organizzatori, gratificati della buona riuscita dell’evento che, ci si augura, possa perpetuarsi nel tempo.
Social Profiles