AD ACIREALE, POSITIVO BILANCIO PER LA “SERATA CULTURA POETICA”

0004

RECENSIONI ED EVENTI

A cura di R.B.

 

0003

Si è conclusa con applausi e consensi di pubblico la “Serata Cultura Poetica”, svoltasi lo scorso 13 ottobre nella sala stampa del Comune di Acireale.

0007

Organizzato dall’Associazione Arma Aeronautica Sezione Acireale, con il Patrocinio della Città di Acireale e la partecipazione della Società “S. Vincenzo Dè Paoli”, l’evento, dedicato al M.llo Francesco Cusmano, ha visto la partecipazione di molti autori di poesie.

00010

Intervenuti alla serata, tra gli altri, il sindaco Stefano Alì, il quale ha espresso soddisfazione nel vedere una sala gremita di ospiti, ed il consigliere comunale Francesco D’Ambra.

A valutare le opere, la giuria composta dai cultori: Sara D’Angelo, Maria Grazia Falsone, Giuseppe Fichera e Maria Cristina Torrisi, ai quali è stata consegnata una targa ricordo. A loro, l’arduo compito di valutare i componimenti.

Ad aggiudicarsi il primo posto è stata Graziella Torrisi con la poesia “Quannu vaddu u mari”. Un secondo premio, consegnato dalla poetessa Maria Grazia Falsone, è stato riservato all’emozionalità e consegnato a Gianni Seminara per l’opera “Ma cchi vita è”.

0002

0005

A ciascun autore, inoltre, è stato consegnato un attestato di partecipazione.

Tutti i componenti dell’Associazione Arma Aeronautica hanno dato il loro lodevole contributo per la buona riuscita dell’ evento. A darne animo, l’amore per l’arte poetica palesata come “dispensatrice di immortalità e unica attività che riscatta dalla morte e dall’oblio” così come da foscoliana memoria.

La serata è stata ricca di confronti e riuscita grazie all’impegno di chi ne ha voluto la realizzazione. Riuscita soprattutto perché nata col fine di devolvere in beneficenza il ricavato del sorteggio voluto all’interno dell’incontro culturale.

0008

00011