AD ACIREALE, LA STIPULA PRELIMINARE DELLA CASA DEL VOLONTARIATO

Attualità – Nuove Edizioni Bohémien – Lo Speciale di Dicembre 2013

A cura di Maria Cristina Torrisi

Foto di Mario Pennisi

2Un sodalizio che abbraccia un grande territorio di competenza quello siglato stamane, 17 Dicembre 2013, nella Sala Giunta del Palazzo di Città di Acireale tra l’amministrazione comunale ed il Centro di volontariato Etneo. E’ così nata “La Casa del Volontariato”, realtà avente sede in Via Aranci e che sarà operativa dal prossimo 2 Gennaio 2014, stipulata ufficialmente stamane alla presenza del sindaco Nino Garozzo, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Nives Leonardi, del Presidente del Consiglio Toruccio De Maria, del consigliere comunale Giuseppe Primavera, del Vice Presidente del Centro Salvo Raffa e di alcuni rappresentanti delle circa 60 Associazioni di volontariato presenti nel territorio.

1

3<<E’ la prima realtà nella Provincia di Catania e ne siamo orgogliosi – ha affermato il sindaco – , pronti ad accogliere le città consorelle, perché apriremo le porte alle Associazioni con regole ben precise>>.

<<Ci auguriamo che questo sodalizio possa essere un biglietto da visita per le altre Associazioni – ha dichiarato Salvo Raffa -, per creare un modello sinergico che ci permetta di discutere tutti attorno ad un tavolo al fine di portare avanti le iniziative di volontariato>>.