Attualità
A cura di Giusy Pagano
Sabato scorso, 28 maggio, presso il centro di formazione sanitaria della Misericordia di Acireale in Via Paolo Vasta n.180, è stato inaugurato il XXXVIII Corso di Base per Soccorritori, organizzato in collaborazione con il CSVE e con il patrocinio del Comune di Acireale.
Ad aprire la serata è stato il Dott. Carlo Luca, Direttore Sanitario della Misericordia di Acireale, il quale ha brevemente illustrato gli argomenti studio che saranno trattati nel corso del programma.
Il Corso di Base prevede 6 lezioni ( la conclusione il 16 Giugno 2022), gli esami, e la consegna degli attestati a tutti i partecipanti del corso. Riguardo alla realtà della Misericordia di Acireale, essa nasce nel 1979 da un gruppo di trentotto fondatori che, animati da un autentico spirito Cristiano, diedero vita ad una benemerita istituzione che nel tempo ha dato i suoi frutti. Oggi la sua realtà è soprattutto un patrimonio morale che, arricchito dal contributo di tanti volontari, costituisce un autentico presidio di solidarietà umana e cristiana nella comunità acese.
Il Presidente della Misericordia di Acireale, Dott. Sebastiano Leonardi, afferma che la vera linfa della Misericordia, oltre i confratelli e le consorelle volontari da anni, è rappresentata dai tanti giovani che sono stati impegnati negli anni precedenti e in questi mesi con il Servizio Civile e il “Progetto Time to Care”. Loro continueranno ad affacciarsi in questa realtà e a conoscere la grande famiglia di volontariato cristiana, ispirata e animata dagli ideali della carità e della solidarietà.
La partecipazione al corso di base è gratuita e si avvale di una segreteria organizzativa formata da 3 giovani: Federica Di Bella, Federica Puglisi e Tommaso Zappalà.
Social Profiles