AD ACIREALE IL MERCATINO SOLIDALE AVESCI

3

Recensioni ed Eventi

A cura di Giusy Pagano

3

Si è svolto domenica scorsa 9 Aprile in Piazza Duomo ad Acireale, in occasione della domenica delle Palme, “il mercatino di beneficenza”. Uno stand organizzato dall’Associazione A.V.E.S.C.I.(Associazione di volontariato per l’elevazione sociale e culturale dell’individuo), in collaborazione con il C.S.V.E. e “Giocanimazione”.
Un mercatino realizzato non soltanto per promuovere il volontariato con il materiale informativo, ma anche per la vendita di oggetti realizzati dagli stessi volontari in tema “pasquale”: (dai pulcini e dai coniglietti in lana alla “cuddura” con l’uovo – un dolce tradizionale pasquale), il cui ricavato sarà devoluto all’acquisto di materiale per la ludoteca della Pediatria e ad azioni di beneficenza nei confronti di chi vive una situazione di disagio economico.

2
L’Associazione AVESCI, è presente nel territorio già dal 1981 e collabora nella ludoteca all’interno del reparto di Pediatria dell’Ospedale S.Marta e S.Venera di Acireale dal 2001, dove attraverso l’impegno e i sorrisi dei volontari allietano l ‘ospedalizzazione del bambino.
La Presidente AVESCI, Carmen Pulvirenti, a conclusione della giornata del mercatino di beneficenza ha affermato che:
“L’obiettivo di queste iniziative è fare del bene, attraverso l’impegno di ogni volontario nel donare il proprio tempo libero a favore del prossimo. Dove egli stesso rappresenta un tassello importante per l’associazione, perché tutti insieme possiamo fare tanto con altruismo e gioia, ingredienti indispensabili per la buona riuscita di tutto”.

3