Recensioni ed Eventi
A cura di Giusy Pagano
E’ stata presentata ieri pomeriggio, venerdì 27 Maggio, l’ultima fatica letteraria della scrittrice Catena Fiorello, dal titolo: “L’amore a due passi”, edito da Giunti Editore.
Ad ospitare l’evento letterario, la libreria UBIK di Acireale dove ha prestato il suo prezioso intervento il giornalista e scrittore Francesco A. Russo.
Catena Fiorello, nata il 10 Agosto del 1966 a Catania, ha già scritto altri libri: Nati senza camicia nel 2003;
Picciridda nel 2006; Casca il mondo casca la terra nel 2012; La famiglia è la famiglia nel 2014; Dacci oggi il nostro pane quotidiano nel 2014; Un padre è un padre nel 2014.
La scrittrice, con la sua capacità comunicativa, ha affascinato ed intrattenuto il caloroso pubblico intervenuto per ben due ore. Una presentazione del tutto diversa e “simpatica” come ha affermato qualcuno dei presenti.
“L’amore a due passi è una bellissima storia d’amore” ha affermato l’autrice.
E’la storia di Orlando e Marilena, due persone di una certa età, due inquilini che, pur vivendo nello stesso palazzo, non si conoscono, né si frequentano. Entrambi vedovi, entrambi soli, anche se hanno figli, si ritrovano in solitufine nel periodo d’agosto.
Così l’autrice ha voluto dare loro una “chans” facendoli incontrare, per far ritrovare loro la perduta giovinezza.
“Questo è stato l’imput – ha rivelato ancora – che ha fatto scattare la mia fantasia, ed ho immaginato questa storia d’amore facendoli partire per una vacanza in Puglia. Ho quindi cambiato il destino di queste persone destinate a rimanere soli. E da lì, tutta una serie di situazioni” – ha concluso sorridendo.
Catena Fiorello ha spiegato inoltre al pubblico che questo non è un libro in cui si vuole lanciare un messaggio. E’ piuttosto un invito a guardare dentro di noi, perche’, a volte, qualcosa ci passa vicino, e, se non apriamo la finestra per farla entrare, rischiamo di perdere tutto. E ciò per svelare che non c’è età per l’amore. Eppure è ancora visto come un tabù se due persone di una certa età si innamorano.
Social Profiles