ATTUALITÀ
A cura di Giusy Pagano
“Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano, ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe” (Madre Teresa di Calcutta).
Quella goccia che cade nell’oceano si chiama “Volontariato”.
Un impegno costante svolto ogni giorno dai tanti volontari della Misericordia di Acireale, a favore della collettività. Un impegno sociale, umano e cristiano a testimonianza della solidarietà fin dal 1979.
Domenica scorsa 20 Settembre, in occasione dell’inaugurazione della nuova ambulanza, si è svolta una cerimonia presso la cattedrale Maria SS. Annunziata di Acireale per la “vestizione dei nuovi confratelli” della stessa Associazione.
La cerimonia è stata celebrata da Mons. Guglielmo Giombanco, Vicario Generale della Diocesi di Acireale e da Don Orazio Greco, Assistente Spirituale della Misericordia di Acireale.
Un momento importante e ricco di emozione per tutti i confratelli della Misericordia che hanno partecipato non soltanto alla vestizione dei nuovi confratelli, ma anche alla cerimonia di solenne benedizione e inaugurazione della nuova ambulanza.
La presenza di tutti i confratelli delle Misericordie Siciliane è stata particolarmente preziosa.
Importante e significativo è stato il momento della testimonianza per “l’incontro sul volontariato” che si è tenuto presso i locali del palazzo del Turismo di Acireale, con il Dr. Fabrizio Pulvirenti che ha raccontato la sua esperienza con Emergency in Africa.
Grande la gioia, l’orgoglio e la commozione da parte del Presidente della Misericordia di Acireale Dr. Salvatore Romeo che per l’occasione ha ringraziato tutti i presenti: l’ing. Roberto Barbagallo, Sindaco di Acireale, il Dr. Saverio Continella, Direttore Generale del Credito Siciliano per il sostegno donato per l’acquisto della nuova ambulanza che, unito ad altri proventi, ha fatto sì che questo “sogno” diventasse realtà.
Social Profiles