Recensioni ed Eventi
A cura di R. B.
Un’esperienza nuova che apre le porte ad una piattaforma culturale, finalizzata alla promozione degli scrittori del territorio. Questo l’intento della riuscita iniziativa “Terra d’autori”, svoltasi stamani, 20 dicembre 2015, nella sala conferenze dell’ex angolo Paradiso della villa Belvedere di Acireale.
Intervenuti molti scrittori acesi, pronti a dare la propria testimonianza, donando alla città le esperienze di scrittura. Alla presenza, tra gli altri, del sindaco Roberto Barbagallo, ha presentato l ‘evento Salvo Fichera mentre ad interpretare alcuni brani scelti per l’occasione è stato l’attore Carmelo Cannavò.
La manifestazione vuole essere un segnale d’inizio per un progetto più grande. Si tratta di un progetto fortemente voluto dai tre consiglieri comunali Mariella Bonanno, Giuseppe Ferlito e Maria Teresa Privitera e che rappresenta la seconda tappa dopo la “I Festa del libro” dello scorso aprile.
L’iniziativa, nata con il supporto dell’associazione “Le Formiche”, punta a sensibilizzare la città nella promozione culturale. A tal proposito, sabato 02 gennaio 2016,alle 18.30, presso l’ex angolo Paradiso , si svolgerà la Tombola della Cultura, iniziativa che metterà “in palio” dei libri sia per i piccoli che per i grandi.
Social Profiles