ACIREALE SOLIDALE IN RICORDO DELLE VITTIME DELLA MAFIA

A cura di R.B

Foto_Home1-1

Il 21 marzo in tutta Italia  si celebra la “Giornata della memoria in ricordo delle vittime delle mafie”, promossa a livello nazionale da Libera.

La Città di Acireale, da sempre sensibile e testimone dell’impegno antimafia, aderisce con proprie iniziative alla “Giornata della memoria in ricordo delle vittime delle mafie” organizzando insieme al presidio delle Aci di Libera, al Csve e all’Associazione Andromeda, in sinergia con tutte le istituzioni scolastiche di Acireale un corteo di studenti, alunni e cittadini che dalle ore 11 muoverà da piazza Indirizzo per raggiungere piazza Duomo. Sin dalle ore 9, però, i ragazzi si ritroveranno sempre in piazza Indirizzo per i laboratori della legalità.

Alle ore 19, invece, il Csve, e l’Amministrazione comunale, le associazioni di volontariato si riuniranno in piazza Giovanni XXIII per una marcia sino alla Casa del Volontariato di via Aranci, inaugurata dal Comune di Acireale appena poche settimane fa.

In via Aranci si terrà una veglia in memoria delle vittime delle mafie, con la partecipazione, tra gli altri, del sindaco Nino Garozzo e dell’assessore Nives Leonardi.

Alle ore 21 il Centro San Camillo di via Genuardi  ospiterà la cena simbolica con i prodotti di Libera terra coltivati nei terreni confiscati alle mafie.