Recensioni ed Eventi
A cura di M. Cristina Torrisi
Acireale lo ha voluto ricordare con la stessa passione che ha animato la sua vita. Con questo intento, è stata omaggiata la memoria del M° Salvatore Greco, conosciuto come Turi Sax, scomparso lo scorso 23 settembre.
L’evento, organizzato dall’amico Nello Leotta con la collaborazione di Roberta Urso, Angela Florio e Antonello Tonna, si è svolto presso l’Istituto Galileo Ferraris.
Si è trattato di un emozionante incontro di note e poesia che ha adunato, oltre ai familiari, gli amici che si sono esibiti con la loro musica in un vasto repertorio e quanti hanno conosciuto il maestro e provato per lui affetto. Al via dunque con il gruppo Antetna e gli altri musicisti per “Insieme per il M° Salvatore Greco”. Questo il titolo dell’evento che ha puntato sul senso dello “stare insieme”, in una grande festa nella quale è emersa la figura dell’artista, persona carismatica e dotata di ironia. In sua memoria, anche un segnale di solidarietà: l’invito a fare una donazione a favore dell’AIRC per la lotta contro il cancro.
Del maestro rimane un ricordo vivo come la sua musica suonata e cantata dai diversi ospiti intervenuti e che hanno voluto immortalare le sue parole: “La musica è una traccia dell’infinito che è in noi ma è anche una interfaccia verso l’infinito e un indizio su ciò che non conosciamo”.
Social Profiles