RECENSIONI ED EVENTI
A CURA DI R.B.
Racconti di donna “Antonella Calì” giunge alla sua V edizione. La presentazione è avvenuta stamani, nella sala stampa del Palazzo di Città di Acireale, alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Palmina Fraschilla; al Presidente dell’Associazione organizzatrice Acigaia Paolo Monaco; al Vicepresidente Maricò Barbagallo; al Presidente di giuria la giornalista e scrittrice Maria Cristina Torrisi e alla new entry, facente parte della giuria, lo scrittore acese Rosario Russo.
Il Concorso letterario, nato per donne che raccontano per passione, ha come tema quest’anno “La bellezza delle piccole cose”.
<<Quelle – così come spiegato da Maricò Barbagallo – che quasi nessuno nota più perché date per scontate ma che in realtà senza le quali non saremmo più noi. Le piccole cose del nostro quotidiano occupano, nel nostro cuore, gli spazi più profondi e sono tutto ciò che ci porteremo dentro per sempre”.
Al Presidente Paolo Monaco il compito di spiegare tecnicamente come si articola il concorso, a cui possono partecipare tutte le donne italiane e straniere che scrivono per passione e non per professione. Il concorso è diviso in due categorie: quella dedicata alle giovanissime e la categoria 16+.
Riguardo alla giuria, la valutazione degli elaborati verrà effettuata da esperti, critici letterari e giornalisti; l’esito finale della valutazione verrà comunicato alle vincitrici entro il 12 maggio del 2019.
La premiazione si terrà giorno 26 maggio 2019.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la pagina Facebook dell’Associazione, oppure inviare una e-mail a: acigaia.acireale@gmail.com
LE INTERVISTE
Social Profiles