Recensioni ed Eventi/Teatro
A cura di Maria Cristina Torrisi
Foto di M.C. Torrisi
Consensi di pubblico ieri sera per lo spettacolo “I Due Gemelli” portato in scena, per la regia di Saro Russo, dall’Associazione Culturale “Amici di San Giovanni Evangelista”, presso il teatro San Giovanni di Acireale.
Liberamente tratta da “I Menecmi” di Plauto, autore di grande successo immediato e postumo, è una classica commedia degli equivoci piena di comicità che nasce dall’uso popolare della parola, dalla presenza di personaggi quotidiani e da situazioni che generano la risata.
“In questa messinscena -ha spiegato il regista Saro Russo- abbiamo cercato di rispettare e di ricreare lo spirito “plautino”, anche attraverso l’uso del siciliano che è una lingua che ben si adatta ad espressioni popolari e al quotidiano. Sempre nel rispetto di Plauto, abbiamo lasciato ad un personaggio l’uso della “cantica”. Il nostro intento è stato per tanto di divertirci e di divertire il pubblico. Speriamo di esserci riusciti”.
Un plauso ai bravi interpreti e a quanti hanno lavorato “dietro le quinte”:
Alfio Munzone, Patrizia Torrisi, Enrico Brancato, Salvo Leonardi, Maria Cavallaro, Saro Russo, Emanuela Foresta, Angelo Tropea, Roberto Vitale, Alfio Trovato, Ugo Ronsisvalle, Siana Lombardo.
Audio-Luci e Scene: Francesco Pennisi
Costumi: Mariella Finocchiaro
Foto Gallery
Social Profiles