Attualità – Nuove Edizioni Bohémien – Edizione Speciale Marzo 2014
A cura di Maria Cristina Torrisi
Ha preso il via oggi il corso per volontari dal titolo “Il gioco come strumento d’aiuto nella relazione con il bambino ospedalizzato”.
Organizzato dall’AVESCI (Associazione di Volontariato per l’Elevazione Sociale e Culturale dell’Individuo) di Acireale e patrocinato dal CSVE, il corso si svolgerà nei locali della casa del volontariato. Il programma prevede cinque lezioni suddivise in teoria e pratica, tenute da una psicologa e da un gruppo di animatori della clownterapia.
Obiettivo di questa iniziativa è formare i volontari, fornendo loro gli strumenti adeguati all’attività spontanea, impegnati regolarmente attività nel reparto pediatria dell’ospedale S.Marta e S. Venera di Acireale. Un percorso iniziato nel 2001, che vede il concreto e quotidiano supporto dei volontari AVESCI in attività ludiche e di animazione, al fine di rendere più confortevole e sorridente la degenza dei bambini ricoverati. Ai nostri microfoni abbiamo sentito il presidente della sezione acese, Celestina Arcidiacono.
L’intervista
Social Profiles