Attualità – Nuove Edizioni Bohèmien – Edizione Speciale Marzo 2014
A cura di R.B.
Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione dal titolo “Il corpo nella relazione genitori-figli” rivolto ai genitori degli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado di Acireale.
Il Corso, promosso dalla Città di Acireale – Assessorato Pubblica istruzione, Servizio di Psicologia Scolastica, retto da Nives Leonardi – ha l’obiettivo di offrire ai genitori, uno spazio di condivisione e di riflessione sulle “Esperienze di Base” offerte al proprio figlio e come queste possano rappresentare i mattoni della vita per una crescita e uno sviluppo armonico.
L’iniziativa, realizzata gratuitamente nell’ambito dei servizi aggiuntivi al servizio di Assistenza igienico personale agli alunni con disabilità dalla Coop. “Edelweiss”, sarà condotta dalla dott. ssa Concetta Strano, Psicologa-Psicoterapeuta Funzionale della stessa cooperativa.
Tale attività si configura come un “Laboratorio”, strutturato in 8 incontri, che si terrà nel periodo aprile – maggio ’14, con inizio il 2 aprile, ed è totalmente gratuito.
I genitori potranno usufruire, durante gli incontri, del servizio di animazione per i loro figli.
La sede che ospiterà il corso è l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Acireale.
Social Profiles