ACIREALE IN BACHECA: CONVEGNO SULLE PROSPETTIVE DI SVILUPPO PER LE DONNE

Attualità – Nuove Edizioni Bohémien – Edizione Speciale Marzo 2014

A cura di R.B.

Depliants.jpg8mL’Associazione Apeiron, in collaborazione con l’Unicoop Sicilia e il Comune di Acireale Assessorato alle Pari Opportunità, organizza per il giorno 8 Marzo alle ore 10.00, presso l’Auditorium  S. Giovanni Nepomuceno di Acireale , un convegno dal titolo “Donne in Cooperazione : buone prassi e nuove prospettive di sviluppo”.

Sarà un’importante occasione di riflessione, di divulgazione e di valorizzazione delle “buone prassi cooperative di genere” realizzate da alcune nostre cooperative con l’obiettivo di scambiarsi le esperienze, favorire la replicabilità e mettere quindi le basi per la costituzione di una rete per accogliere e far circolare esperienze sperimentate dai singoli partner. Sarà anche un modo per incoraggiare la partecipazione delle donne all’interno del movimento cooperativo, grazie alle nuove prospettive che agevolano il mondo della cooperazione.

 Verrà dedicato, inoltre, uno spazio alla presentazione delle nuove opportunità di sviluppo in agricoltura con l’obiettivo di stimolare alcune riflessioni sull’importanza dell’agricoltura come risorsa economica  e su come la presenza femminile nel settore dell’agricoltura può ragionevolmente essere considerata una risorsa chiave all’interno delle sfide con cui il settore è chiamato a confrontarsi.