ACIREALE, CIRCUITO DI SVILUPPO E RINASCITA

PRESENTATO L’EVENTO “VivAci”

A cura di Maria Cristina Torrisi

1Conferenza stampa di presentazione stamane, 11 giugno, nella Sala Giunta del Palazzo di Città di Acireale, dell’evento “VivAci”, che nasce grazie alla collaborazione di giovani imprenditori acesi, grazie ancora all’intervento del consigliere comunale Roberto Barbagallo e dell’agenzia di comunicazione di Alessandro Caristia e Gabriele Cavallaro.

Obiettivo? Si tratta di un progetto ambizioso, di “sviluppo” e di “rinascita”, attraverso momenti dedicati alla cultura e alla musica. Mettere insieme 15 gestori per far sì che Acireale diventi palcoscenico itinerante della vita mondana estiva non è cosa semplice, però i nuovi “scommettitori acesi” hanno voluto puntare sulla produttività!

Quindi, da domani, il via ad un ricco calendario che si svolgerà in quindici serate in locali diversi, ogni mercoledì, per assistere ad eventi straordinari e gustare un aperitivo con prezzo bloccato, arricchito dalle  varie specialità. E ancora gadget, sconti e tanto altro da scoprire ad ogni evento…

Al centro: il sindaco Nino Garozzo

Al centro: il sindaco Nino Garozzo

<< Quest’estate ciascuno di noi – ha affermato il sindaco Nino Garozzo – metterà in campo le proprie energie perché quando si presenta un’idea vincente l’Ente pubblico deve “correre” dietro la buona proposta. La Città ha bisogno di certe risposte attraverso l’intraprendenza e la vivacità di quanti vogliono dare una svolta culturale rilevante>>. Anche il consigliere comunale Roberto Barbagallo ha parlato “dell’impegno dei giovani imprenditori acesi nel cercare di ravvivare inoltre il circuito del centro storico”. Ha inoltre ricordato il ricco calendario che sarà inaugurato domani sera al Times Cofee per concludersi il 2 di ottobre.

Per Alessandro Caristia, responsabile eventi dell’Agenzia Think create, il progetto “rappresenta un volano per cercare di creare un movimento all’interno della Città dando dei motivi validi per viverla nelle serate estive.”

Da sinistra: Alessandro Caristia e Gabriele Cavallaro

Da sinistra: Alessandro Caristia e Gabriele Cavallaro

E riguardo al simpatico logo del ghiacciolo divenuto il tormentone estivo? Risponde Gabriele Cavallaro, responsabile marketing e comunicazioni dell’Agenzia Think create: << L’iniziativa è già partita con una “campagna virale” , nata con la diffusione del logo che, da diverso tempo, si vede in rete. E’ un’idea fresca e culturale che ha l’obiettivo di attirare l’attenzione di tutti>>. 2

Ecco il calendario degli appuntamenti:

12 giugno  Time’s Cofee

19 giugno I due Ladroni

26 giugno  Giza

3 luglio Bar Kennedy

10 luglio Lido Mediterraneo

17 luglio Black&White

24 luglio I Corridori

31 luglio Sole e Sale

7 agosto Il Faro – Capomulini

21 agosto S. Biagio Resort

4 settembre Civico 64

11 settembre The Mescan

18 settembre Antica Cioccolateria Acese

25 settembre Cosmopolitan

2 ottobre Evento conclusivo
Hanno già aderito all’iniziativa Ermes Group, FM Group, Leo Club Acireale, Associazione Giovanile L’Impulso, Rotaract Acireale.

Per maggiori info: www.vivaci.eu